Home         
 

 

Indagine dell'anticorruzione a Luzzara                                                      pub. 29/03/15

 

E’ di questi  giorni la notizia che l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha rilevato poca trasparenza e conflitto di interessi sull’appalto del magazzino comunale. L’Authority ha inviato gli atti alla Procura delle Repubblica e alla Corte dei Conti.

Tale appalto, molto contestato nell’era Donelli, ha poi preso il via nell’era Costa e da questi sempre sostenuto anche durante la campagna elettorale. Spero che qualcuno ricordi la farsa della posa della prima pietra durante la campagna elettorale (20 Marzo 2010), sul manifesto di presentazione dell'"opera" si leggeva “durata dei lavori 300 gg”, a Natale quindi l’inaugurazione? No! Solo il 9 Giugno 2011, 15 mesi dopo l’inaugurazione come documentato anche da il Resto del Carlino, nascono i primi pilastri del magazzino.

Vi era quindi tutto il tempo per ripensare ed abbandonare questa folle ed inutile spesa. Ma Costa e la sua amministrazione fra i quali anche il vicesindaco Mirco Terzi e l’assessore Luca Bosi, già facenti parte dell’amministrazione Donelli e poi condannati in primo grado per danno erariale ai danni del comune di Luzzara ma sempre uomini di fiducia di Costa, decidono di continuare nell’opera ma non fanno altro che impantanarsi sempre più.

Ora, viste le forze inquirenti in campo è successo quello che anticamente succedeva sulla navi che stavano affondando, è iniziata la grande fuga dei topi nel tentativo di salvarsi. Ovviamente ora non c’entra nessuno e la colpa è sempre di altri. Io sono convinto che assisteremo a diverse sorprese.

 

SPURCACIUN!!!!

                                                                                                                                           Roberto Nosari  

 

Visita il sito dell’Autorità Nazionale Anticorruzione e scarica il documento 

 

Rileggi un articolo di questo sito del 09/06/2011 “Parto d’urgenza dopo 18 mesi”

 

Rileggi un articolo di questo sito del 02/07/2014 “I misteri del magazzino”

 

Scarica il volantino del 20 Marzo 2010 sulla posa della prima pietra